A quanto pare gli italiani stanno tornando al cinema: ben 3.8 i milioni di euro raccolti ieri, con una crescita decisa (grazie anche alle nuove uscite, giudicate evidentemente interessanti, e a un'offerta molto diversificata).

Rimane in testa anche sabato Il Grande e Potente Oz, con un milione di euro e una media di ben duemila euro, raggiungendo gli 1.5 milioni di euro in tre giorni. Replicando il risultato oggi, il kolossal Disney dovrebbe avvicinarsi ai tre milioni nel weekend d'apertura.

Secondo posto per Il Lato Positivo, altra nuova uscita, che ieri ha raccolto 472mila euro ottenendo una media per sala di ben 2mila euro (il film è stato distribuito in un numero piuttosto ridotto di sale, il che ha giovato) e raggiungendo i 753mila euro in tre giorni.

In terza posizione troviamo Educazione Siberiana, che perde solo il 29% e incassa altri 374mila euro, per un totale di quasi 2.5 milioni di euro. Quarto posto per Il Principe Abusivo, che con altri 336mila euro arriva a un totale di 12.8 milioni di euro (oggi supererà i 13).

Le altre tre posizioni sono tutte occupate da nuove uscite: al quinto posto troviamo Amiche da Morire, che incassa 254mila euro e arriva a 421mila euro complessivi; ottima crescita rispetto al giorno precedente per Spring Breakers, che incassa 231mila euro al sesto posto ottenendo oltre 1,100 euro di media per un totale di 344mila euro in tre giorni. Settima posizione per Ci Vuole un Gran Fisico, con 215mila euro e un totale di 318mila euro, penalizzato da una distribuzione in troppe sale rispetto al potenziale (la media è sotto i mille euro).

Ottavo posto per Upside Down (190mila euro), nono per Non Aprite Quella Porta 3D (122mila euro) e decimo per Viva la Libertà (91mila euro). 13esimo posto per La Cuoca del Presidente, che incassa altri 69mila euro e arriva a 108mila euro.