Attraverso un comunicato stampa di poche ore fa Ridley Scott ha annunciato di aver avviato una partnership con la Machinima per realizzare 12 cortometraggi sci-fi da far debuttare online. La Machinima non è nuova a questa forma di diffusione mediatica: negli ultimi anni ha infatti ottenuto un esponenziale numero di consensi grazie al lancio di serie web come Halo: Forward Unto Dawn, Mortal Kombat: Legacy e Battlestar Galactica: Blood and Chrome.  

La casa di produzione fondata da Scott RSA ha già collaborato con registi del calibro di Kathryn Bigelow, Martin Scorsese, Sam Mendes, Neill Blomkamp, Joe Carnahan e Andrew Dominik. L'idea sarebbe quella di finanziare progetti originali di breve durata con l'opzione di realizzarne dei lungometraggi qualora avessero successo.

A tal proposto, Ridley Scott ha dichiarato:

RSA è sempre stata all'avanguardia nel campo dell'innovazione. Con i nuovi media in moto per trasformare il modo in cui il pubblico fruisce di un film, abbiamo deciso di stringere un accordo con la Machinima per diffondere materiale originale con i fan. E' una fantastica opportunità per distendere i confini della creatività sia per i registi che per il pubblico.