Entertainment Weekly ha avuto modo di parlare con Shawn Ashmore a proposito del suo ruolo in X-Men: Days of Future Past. L'interprete di Iceman ha svelato di non aver ancora letto lo script, ma ha spiegato:

Durante la fase di trattative abbiamo parlato di ciò che avrebbe fatto il personaggio e quale sarebbe stata la storyline, quindi un'idea me la sono fatta. Non vedo l'ora, sono davvero emozionato. Il punto è che non solo abbiamo la possibilità di riunirci e recitare assieme agli attori dei primi tre film, ma ci sono due mondi in collisione, il che è incredibile.

Menzionando la collega Anna Paquin, l'attore ha fatto riferimento ai continui problemi della relazione tra Bobby e Rogue: "So che tornerà anche lei. Vediamo cosa succederà".

X-Men Films fa inoltre notare che in una recente intervista James McAvoy potrebbe essersi lasciato scivolare il ritorno di un altro attore del cast originale: Alan Cumming aka Nightcrawler. Ecco la sua dichiarazione:

Il cast è enorme, è pazzesco. Ci siamo io, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Nicholas Hoult che sta spopolando in America. Patrick Stewart, Ian Mckellen, Halle Berry, Alan Cumming, Peter Dinklage a quanto ho sentito, Hugh "Huge" Jackman. 2 metri di muscoli. 

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page, Halle Berry e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.