In una nuova intervista con HitFix, in occasione della promozione del suo ultimo film The Incredible Burt Wonderstone, Olivia Wilde ha accennato al sequel di Tron: Legacy senza entrare troppo nel dettaglio o fornire aggiornamenti sullo sci-fi di Joseph Kosinski.

Ho adorato lo sforzo creativo e la collaborazione per Tron, e credo che ora sia il momento di focalizzarci sullo sviluppo dei personaggi dopo averli introdotti nel primo film. Ora possiamo divertirci seriamente. Ci sono tantissime direzioni da prendere.

Su Tron 3 non ci sono ancora molti indizi, ma stando alle prime dichiarazioni dei produttori sarà esplosivo e colossale, una sorta di "Impero Colpisce Ancora" – come lo ha definito Kosinski qualche mese fa. Quanto all'ambientazione e alla collocazione temporale, vi ricordiamo le parole del regista di Oblivion:

Penso che sia passato del tempo. E ora siamo in una sorta di tempo reale: sarà passato lo stesso tempo che è passato da quando è uscito Legacy. Se il sequel uscisse, diciamo, nel 2015, saranno passati 4-5 anni.

Non voglio svelare troppo, ma l'obiettivo sarà quello di non riutilizzare i progetti di Legacy. Non sarebbe divertente. Reinventeremo tutto daccapo, sarà una nuova generazione, e ci sono delle motivazioni molto precise per fare ciò. E' tutto quello che posso dire.