Chi l'avrebbe detto? Nonostante il flop americano (meno di 55 milioni di dollari in incassi complessivi), Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe ha raccolto oltre 205 milioni di dollari in tutto il mondo (contro un budget di soli 50 milioni). A questo proposito, qualche tempo fa si rifletteva sulla possibilità di un sequel, e in questo senso oggi le cose iniziano a farsi molto più concrete.

La Paramount Pictures, la MGM e MTV Films, infatti, stanno iniziando a sviluppare un secondo episodio del film con Jeremy Renner e Gemma Arterton (che molto probabilmente sono legati alla produzione attraverso un contratto di opzione), il quale potrebbe anche essere previsto direttamente per l'home video. Nessuna notizia sul possibile coinvolgimento di Tommy Wirkola, sceneggiatore e regista del primo film. Alla produzione invece Will Ferrell, Adam McKay e Kevin Messick della Gary Sanchez Productions.

 

Ecco la sinossi:

La fiaba dei fratelli Grimm diventa realtà trasformandosi in un action movie che vi lascerà senza fiato. Ritroviamo Hansel e Gretel anni dopo la loro avventura nella casa di marzapane.  Ormai adulti, si sono sottoposti ad un intenso allenamento e sono diventati degli indomiti cacciatori di taglie professionisti, esperti nello scovare ed uccidere le streghe. Sono entrambi dei valorosi combattenti, votati alla causa e intenzionati a proteggersi a vicenda.

Diretto da Tommy Wirkola, Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe uscirà il 1 maggio in Italia.