Sono iniziate le riprese del nuovo film di David O. Russell, ancora privo di titolo (doveva chiamarsi American Bullshit), e così ecco arrivare online le primissime immagini dal set.

Nelle foto diffuse da Flicks and Bits e Vulture vediamo i due protagonisti Christian Bale (in vesti decisamente vintage) e Amy Adams, già protagonisti del successo di O. Russell "The Fighter":

 

 

 

 

Tratto da una storia vera, il progetto segue le vicende intorno alla cosiddetta operazione Abscam:

La storia vera di un artista delle truffe finanziarie (Bale) e della sua complice/amante (Adams), costretti a lavorare con un agente federale fuori controllo (Cooper) per vendicarsi su truffatori, malavitosi e politici. Al centro della storia c'è l'imprevedibile leader dell'assemblea di stato del New Jersey (Renner), che rappresenta anche un vero e proprio eroe locale e il sindaco della povera città di Camden.

Russell ha co-sceneggianto il film con Eric Warren Singer sulla base di uno script di quest'ultimo. Alla produzione Megan Ellison e la sua Annapurna Pictures (The Master, Lawless), con Charles Roben e Richard Suckle della Atlas Entertainment come co-produttori e Jon Gordon come produttore esecutivo.
 

Nel cast, oltre a Bale e alla Adams, anche Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Jeremy Renner, Elisabeth Rohm, Alessandro Nivola e Louis CK. L'uscita è prevista per il 13 dicembre.