James Franco ha partecipato al Late Show di David Letterman l'altra sera, e ha convinto il celebre conduttore a rivelare il motivo per cui il regista Harmony Korine è stato bandito dal suo show da tempo.

Tra il 1997 e il 1998 Korine ha partecipato al Late Show tre volte, per promuovere Kids, Gummo e poi il libro A Crackup at the Race Riots. La quarta volta è stato letteralmente bandito dallo show prima ancora di andare sul palco. Ora, quasi quindici anni dopo, Letterman si dice pronto a riammetterlo davanti alla sua celebre scrivania.

La questione è uscita quando James Franco ha chiesto a Letterman il motivo per cui Korine, che ha diretto Spring Breakers (appena uscito in sala negli USA, con Franco come co-protagonista), è stato bandito dallo show. Letterman ha finto di non ricordare nemmeno le tre interviste degli anni novanta, per poi chiedere a Franco di raccontargli cosa sapeva lui della vicenda:

Harmony mi ha detto di essere stato bandito per aver spinto Meryl Streep dietro le quinte, ma era un po' fatto. Harmony è una persona davvero sana, un grande artista e una grande persona con cui lavorare, ma penso che per un certo periodo fosse un po' sbandato, magari si era fatto qualcosa quella sera.

 

A quel punto Letterman ha spiegato nel dettaglio come andò quella sera:

Andai al piano di sopra per salutare Meryl Streep e accoglierla nello show. Bussai alla porta del camerino, e non c'era. Mi guardai intorno, ma non era da nessuna parte, e poi trovai Harmony che frugava nella sua borsa. Storia vera. A quel punto gli dissi: "Ok, rimetti le cose nella sua borsa e vattene".

 

 

Letterman si è detto comunque convinto che ora Korine abbia messo la testa a posto, e che sarebbe più che felice di accoglierlo nuovamente nel suo show. Con la benedizione di James Franco…