Attenzione: la notizia che segue contiene spoiler sulla pellicola


 

Rebecca Hall, Maya Hansen in Iron Man 3, ha avuto modo di parlare con Examiner.com a proposito del suo ruolo e in merito alle sequenze di flashback presenti nella pellicola diretta da Shane Black.

Cominciamo da quest'ultimo argomento.

Uno di questi passaggi è ambientato durante una vigilia di Capodanno e Maya si trova in una stanza d'albergo con Tony Stark e Happy Hogan:

Ci siamo divertiti a girarla perché già era divertente sulla pagina, ma in qualche modo siamo diventati sempre più ridicoli mano a mano che giravamo e facevamo sempre più battute.

La scena sarà disseminata d'indizi che permetteranno allo spettatore di capire che si tratta di un periodo precedente al 2000:

I tagli di capello sono molto specifici e ci sono alcuni riferimenti culturali che potranno essere colti come l'abbigliamento di Jon Favreau, come quello di John Travolta in Pulp Fiction. E' grandioso.

Rebecca Hall racconta anche come il suo personaggio entri nel radar di Aldirch Killian (Guy Pearce):

Maya viene scoperta da Killian perché è una delle biochimiche più intelligenti e dotate al mondo, e così viene assunta da lui. A questo punto è già indirizzata su quela strada che la porterà a creare quella che, secondo lei, sarà la scoperta più rivoluzionaria per il genere umano, dato che, essenzialmente, si tratta di una panacea per ogni malattia umana, ma ha bisogno di fondi per portare a termine il suo lavoro. E troverà il supporto finanziario proprio in Killian.

 

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 uscirà il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!