Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori di Benvenuti a Zombieland e G.I.Joe: La Vendetta, continuano ad aggiornare sui loro progetti che, per un motivo o per l'altro, non hanno mai visto la luce (e difficilmente lo faranno).

Dopo Deadpool i due affrontano, sempre dalle pagine di Collider, la questione Venom. Al personaggio doveva infatti essere dedicato uno spin-off per il quale la Sony aveva affidato ad alcuni sceneggiatori il compito di realizzare uno script.

Fra loro erano presenti anche Reese e Wernick che rivelano:

PW: Abbiamo realizzato uno script, un sacco di tempo fa, e difficilmente diventerà un film, per lo meno in quella forma. Sono accadute troppe cose nel mentre, ci sono altre persone coinvolte e sfortunatamente, se mai si farà, non sarà nella maniera che avevamo concepito noi.

RR: E' realistico, molto ancorato alla realtà, un po' più dark nell'approccio al personaggio.

PW: Si, effettivamente sarebbe stato più dark, incentrato sulla ricerca della sua anima.

RR: Eddie Brock è un personaggio che vive un conflitto interiore, non può essere trattato come Peter Parker.

I due avevano in mente una storia originale, non basata su una specifica vicenda del personaggio dettata dalla Sony e descrivono anche una sequenza che faceva parte della loro sceneggiatura:

PW: Immaginate un simbionte che viaggia attraverso la città e, a un certo punto, salta da un corpo all'altro, rendendo incredibilmente violente le persone che vengono abitate da esso. Si sarebbero messe ad attaccare altri individui contagiandoli. Sarebbe stata una sequenza davvero notevole.

In calce trovate il video dell'intervista.