Dovrebbe arrivare nei prossimi giorni il primo trailer ufficiale di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo – il Mare dei Mostri, secondo adattamento cinematografico della saga di Rick Riordan.

Tuttavia una prima versione bootleg del trailer è già disponibile online: potete vederla qui sotto (sempre che non venga tolta), vi segnaleremo non appena arriverà in rete la versione ufficiale!

 

 

Il film è stato scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski e diretto da Thor Freudenthal (Diario di una schiappa, Hotel Bau). Chris Columbus, che aveva diretto il primo film, è tornato in veste di produttore.

Nel cast oltre a Logan Lerman, Alexandra Daddario, Brandon T. Jackson anche Stanley Tucci, Antony Head, Nathan Fillion, Douglas Smith, Leven Rambin, Missi Pyle, Yvette Nicole Brown, e Mary Birdsong

La trama:

La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano… anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, Percy dovrà intraprendere un viaggio per mare e affrontare le mille insidie che nasconde, dalla maga Circe al canto delle sirene. E come se non bastasse, la profezia dell'Oracolo si complicherà… Chi sarà, tra i figli dei tre Grandi, a tradire gli dei dell'Olimpo?

L'uscita è prevista per il 16 agosto 2013, il 15 in Italia, anche in 3D.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.