Dopo due giorni di trattative, è Prana Studios ad aggiudicarsi l'acquisizione di Rhythm & Hues per 17.5 milioni di dollari, ponendo fine alla turbolenta vicenda dello studio vincitore dell'Oscar 2013 per i migliori effetti visivi per Vita di Pi. Non senza ulteriori complicazioni, però.

34×118 Holdings Inc., una holding legata alla compagnia indiana, ha infatti vinto l'asta per un totale di 17.8 milioni di dollari, ma l'approvazione dell'acquisizione è stata rinviata a data da definirsi dopo i ricorsi fatti dalla rivale Prime Focus e dalla coreana JS Communications.

 

24 ore dopo la corte fallimentare ha dato l'ok definitivo. Prana, che ha uffici a Los Angeles e Mumbay, lavora nel settore dei VFX e dell'animazione (ha lavorato a Planes). Le due compagnie rimarranno separate, ma collaboreranno per alcune produzioni future. Ora Rhythm & Hues potrà rispettare i propri contratti con Legendary Pictures, Universal e Fox (queste ultime erano tenute a dare l'approvazione sull'acquisizione, avendo "foraggiato" la compagnia nelle ultime settimane): nonostante le difficoltà, lo studio sta infatti lavorando agli effetti visivi di alcuni film di prossima uscita, tra cui 300: Rise of an Empire e The Seventh Son della Warner Bros., Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo – il Mare di Mostri della Fox, R.I.P.D. della Universal.