Nuova aggiunta al cast di Crimson Peak, la ghost story che Guillermo del Toro dirigerà prossimamente e che verrà prodotta, proprio come Pacific Rim, dalla Legendary Pictures.

L'ultima volta che ne abbiamo sentito parlare, Emma Stone e Charlie Hunnam erano vicini a essere scritturati nel ruolo di protagonisti, mentre si vagheggiava un "inizio del 2014" come periodo ideale per il via alle riprese.

Oggi, grazie a Variety, apprendiamo che la star di Sherlock Benedict Cumberbatch che vedremo prossimamente in Into Darkness – Star Trek ha ottenuto una parte non ancora definita nel nuovo horror del regista messicano.

A seguire, una descrizione sommaria della pellicola a cura del regista stesso:

Sarà ambientato durante il cambio del secolo. Metà film sarà ambientato in America, mentre l'altra porzione in una fatiscente magione in Cumbria. Di base è una storia di fantasmi, un romanzo gotico, che prova a sovvertire le regole classiche di questi generi. Diciamo che… all'inizio è una storia d'amore che, poi, diventa più oscura. E, ovviamente, è una ghost story. In questo momento sto lavorando con Lucinda Clarkson, una notevole drammaturga inglese. Ha il necessario grado di perversione e intelligenza per trasformare il tutto in qualcosa d'interessante da guardare. E' una specie d'incarnazione molto appassionante del classico romanzo gotico, dove c'è tutta l'atmosfera spettrale, i paesaggi scossi dal vento che tormentano il fato dei protagonisti.