Giusto ieri, riportavamo le parole di Joseph Kosinski che, a riguardo del remake di The Black Hole che dovrà dirigere, dichiarava:

Si, The Black Hole è vivo. Di fatto, molto presto, potremo condividere con tutti voi delle news molto emozionanti. E' un progetto che mi esalta parecchio… Un viaggio spaziale nel cuore della galassia e abbiamo delle idee decisamente grandiose per il buco nero in sé.

La prima notizia è arrivata ora grazie all'Hollywood Reporter. Il giornale segnala che sarà Jon Spaihts a realizzare lo script della pellicola.

A produrre il remake di quello che, nel 1979, è stato il film più costoso mai prodotto dalla Disney (20 milioni di dollari di budget), il primo a essere sottoposto a un rating PG e autentica scintilla della nascita delle etichette Touchstone Pictures e Hollywood Pictures (destinate a quelle pellicole Disney non propriamente "family oriented"), sarà Justin Springer, già responsabile del lungometraggio d'esordio di Joseph Kosinski, TRON: Legacy.

Lo sviluppo di questo remake risale al 2009. A quel tempo, Travis Beacham stava lavorando alla sceneggiatura, mentre Kosinski stava sviluppando il tutto contemporaneamente all'ambizioso TRON: Legacy.

Il testimone passa ora nelle mani di Spaihts, noto per aver realizzato la prima sceneggiatura di Prometheus, poi rivista – o martoriata secondo molti – da Damon Lindelof.

Speriamo che le cose, questa volta, possano andare in maniera diversa.