Un altro progetto sospeso per la Warner Bros.

La major è responsabile di alcuni dei maggiori successi degli ultimi decenni (Harry Potter, Una Notte da Leoni, Batman, solo per fare alcuni esempi), ma nell'ultimo anno ha dovuto fermare alcuni progetti nel bel mezzo della pre-produzione, perdendo anche diversi milioni di dollari. Parliamo di film come Akira, Paradiso Perduto, Arthur & Lancelot e ora il Tarzan di David Yates.

Il motivo è il budget. Secondo quanto riporta Deadline, lo studio ha fermato improvvisamente la lavorazione del kolossal, forse dopo le ingenti perdite causate dal flop del Cacciatore di Giganti (si parla di almeno un centinaio di milioni), considerato "simile" alla pellicola di Yates. Il film non è stato cancellato del tutto: c'è la possibilità che le riprese vengano fissate nei primi mesi del 2014, ma a questo punto non è detto che star come Alexander Skarsgard e Samuel L. Jackson, già coinvolte nel cast, siano ancora disponibili. Il mese scorso Jessica Chastain e Jamie Foxx erano tra i nomi presi in considerazione per ulteriori ruoli.

In questa fase David Yates è ancora coinvolto come regista. Vi terremo aggiornati…

Questa una sinossi più dettagliata del film diffusa qualche tempo fa:

Anni dopo che John Clayton III, meglio noto come Tarzan, si è ambientato nella società, la Regina Vittoria gli chiede di investigare sugli eventi in Congo. Tarzan si allea con un ex-mercenario di nome George Washington Williams per salvare il Congo da un signore della guerra che esercita il suo controllo su un'enorme miniera di diamanti. 

Il film è stato scritto da Craig Brewer e Stuart Beattie e sarà un adattamento di "Tarzan of the Apes", romanzo del 1912 scritto da Edgar Rice Burroughs.