E' in corso il primo weekend di bel tempo primaverile su tutta l'Italia: gli italiani decideranno di stare all'aria aperta o andare al cinema? Lo capiremo con i dati del box-office di sabato, intanto ieri sono stati raccolti circa un milione di euro, con un calo di circa il 17% rispetto una settimana fa e nonostante l'uscita di una valanga di pellicole (buona parte italiane e buona parte trascurabili in termini di botteghino).

Continua a dare buoni risultati Oblivion, con 288mila euro incassati ieri e un totale di 460mila euro in due giorni. Il risultato è superiore a quello di G.I. Joe – la Vendetta nello stesso tempo (e il film era in 3D), mentre come al solito è complicato confrontare i dati con un altro film fantascientifico 2D Universal uscito l'anno scorso, ovvero Battleship, per via dell'uscita al giovedì. Il kolossal incassò 378mila euro venerdì, ma era il suo primo giorno di proiezione, tuttavia l'impressione è che Oblivion possa chiudere intorno ai 2 milioni di euro in quattro giorni (Battleship ne fece 2.2 in tre).

Tiene ancora, in seconda posizione, Bianca come il latte, Rossa come il sangue. Il film raccoglie 116mila euro, con una media di 300 euro, e arriva a un totale di 1.6 milioni di euro. Raddoppia gli incassi invece Ci Vediamo Domani, con 104mila euro ieri e 158mila euro in due giorni, mentre scende al quarto posto Come un Tuono, con 94mila euro e un totale di 1.2 milioni di euro.

Per quanto riguarda le altre nuove uscite, dobbiamo scendere all'ottavo posto per trovare L'Ipnotista: la pellicola BIM incassa solo 26mila euro nel centinaio di sale monitorate, con 42mila euro in due giorni. Le avventure di Taddeo l’esploratore al quindicesimo posto incassa 15mila euro, 11 Settembre 1683 praticamente non incrementa gli incassi, raccogliendo altri 12mila euro al 17esimo posto. Risultati trascurabili per Il volto di un'altra (16esimo, 12mila euro), La Città Ideale (19esimo, 7.400 euro), Tutto Parla di Te (24esimo, 5.800 euro), Un'Insolita Vendemmia (29esimo, 2.500 euro).