Sono iniziate il 2 aprile ai Leavesden Studios di Londra le riprese di Jupiter Ascending, il nuovo film di fantascienza originale scritto e diretto da Lana e Andy Wachowski.

La Warner Bros. e la Village Roadshow hanno annunciato ufficialmente la cosa con un comunicato stampa nel quale, finalmente, scopriamo qualcosa in più della trama. Ecco la nostra traduzione:

Jupiter Jones (Mila Kunis) è nata sotto il cielo notturno, accompagnata da segnali che prevedevano per lei un destino di grandezza. Ora, diventata adulta, Jupiter continua a sognare le stelle ma si alza ogni mattina nella fredda realtà di un lavoro come donna delle pulizie dei bagni pubblici, e una scia senza fine di duri colpi. Solo quando Caine (Channing Tatum), un ex militare cacciatore geneticamente potenziato, arriva sulla Terra per rintracciarla, Jupiter inizia a rendersi conto del destino che la aspettava da sempre – il suo patrimonio generico la segna quale prossima depositaria di una straordinaria eredità che potrebbe alterare l'equilibrio del cosmo.

Confermati tutti i membri del cast: assieme a Mila Kunis e Channing Tatum nel film vedremo Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth, Tuppence Middleton, Doona Bae, James D'Arcy e Tim Pigott-Smith.

Annunciato anche il cast tecnico: Grant Hill, storico produttore dei Wachowski, accompagnerà i fratelli nella produzione, con Roberto Malerba e Bruce Berman come produttori esecutivi.

John Toll curerà la fotografia, Hugh Bateup le scenografie, Alexander Berner il montaggio, Kym Barrett i costumi, Jeremy Woodhead il trucco e parrucco. Gli effetti visivi verranno supervisionati da Dan Glass e da John Gaeta.

Le riprese si terranno fino a giugno nel Regno Unito, per poi spostarsi a Chicago.

L'uscita è stata fissata al 25 luglio 2014.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Potete parlarne con gli altri utenti in questo topic del Forum Cinema!