La Fase Due dell'Universo Cinematografico della Marvel prenderà ufficialmente il via la prossima settimana, con l'arrivo nei cinema di Iron Man 3.

Questa seconda Fase porterà all'arrivo, nel 2015, di The Avengers 2, che ritroverà Joss Whedon dietro la macchina da presa. Il regista ha parlato del film con Entertainment Weekly, rivelando, fra l'altro, che un'idea sulla pellicola viene covata addirittura da quei giorni in cui non aveva ancora capito come far funzionare il capitolo Uno.

Dovremmo partire a febbraio con le riprese, almeno credo. Non pensavo che avrei fatto anche il secondo, anche se ho un'idea in testa fin dai giorni in cui non avevo ancora elaborato del tutto il primo. Quando lavori a un film, non dai per scontato che ce ne sia un altro. Ho visto un sacco di film che erano i primi capitoli di Trilogie che poi non sono mai decollate ed è terribile. Non tieni niente da parte per il viaggio di ritorno. Detto questo ho fatto un ragionamento secondo cui "Se dovranno tornare, so cosa accadrà e sarà terribile".

In merito al suo ruolo di coordinatore dell'UCM dice:

Sono davvero emozionato per la Fase Due anche perché devo controllare tutto e sbirciare dietro ogni sipario, poi c'è Kevin Feige con la sua incredibile visione d'insieme che attraversa tutte queste pellicole. Sono tutti molti diversi, ma sono come dovrebbe essere la prossima storia dei vari franchise.

Ecco il video dell'intervista:

 

 

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum.

Trovate tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla serie tv S.H.I.E.L.D. su BadTV.it.

L'uscita di The Avengers 2, diretto da Joss Whedon, è prevista per il 1 maggio 2015 negli Stati Uniti.