Con 386 milioni di dollari in incassi globali (e il traguardo dei 400 sempre più vicino), I Croods si è dimostrato un buon successo per i DreamWorks Animation Studios.

Ecco quindi che non stupisce la decisione dello studio di mettere in lavorazione un sequel, rivelata oggi da ComingSoon.net.

A scrivere e dirigere questo secondo episodio vi saranno ancora una volta Chris Sanders e Kirk DeMicco, già registi e sceneggiatori del primo film. Inutile dire che i doppiatori originali Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone, Catherine Keener, Clark Duke e Cloris Leachman verranno tutti coinvolti.

Ecco la sinossi ufficiale del primo film:

In I Croods, una famiglia introversa si ritrova guidata, fuori dalla propria caverna nel mondo dinamico, da un nuovo arrivato pieno di risorse, che potrebbe portare più stress che sollievo al patriarca della famiglia. Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone, Catherine Keener, Clark Duke e Cloris Leachman saranno i doppiatori.

Scritta e diretta dal due volte nominato agli Oscar Chris Sanders (Dragon Trainer, Lilo & Stitch) e Kirk DeMicco (Space Chimps), questa commedia ci riporta indietro in un'era mai esplorata nella storia del nostro pianeta, il "Croodaceous", quando la natura si stava ancora formando ed era piena di creature e paesaggi mai visti prima.

Diretto da Chris Sanders e Kirk DeMicco, I Croods è uscito il 21 marzo in Italia, il giorno dopo negli Stati Uniti.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda del film.