Eva Green e Jeffrey Dean Morgan sono stati scritturati nel cast di The Salvation, il western danese in lingua inglese le cui riprese sono appena partite a Johannesburg, Sudafrica.

Nel cast, oltre a Mads Mikkelsen, ci sono anche Jonathan Pryce, Eric Cantona, Mikael Persbrandt, Douglas Henshall e Michael Raymond-James.

Alla regia Kristian Levring (Fear Me Not, The King Is Alive), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Anders Thomas Jensen con l'intento di omaggiare i western classici, ispirandosi al contempo anche alle saghe nordiche. 

La storia è ambientata nell'America del 1870, dove un colonizzatore uccide l'assassino della sua famiglia, ma così facendo scatena l'ira di un noto mafioso. Tradito dalla corrotta e vigliacca comunità in cui vive, il pacifico pioniere deve diventare un cacciatore assetato di vendetta, sbarazzarsi dei fuorilegge e purificare il cuore nero della vittà.

Con un budget di 10.5 milioni di euro, le riprese dureranno 8 settimane. La Nordisk Film distribuirà la pellicola a ottobre 2014.