Eravamo rimasti alla notizia che il sequel di 21 Jump Street è previsto ufficialmente per il 2014.

Neal Moritz, produttore della pellicola, conferma a Collider che Phil Lord e Chris Miller, nonostante gli impegni per il film sui LEGO, torneranno dietro la macchina da presa per 21 Jumpt Street 2 a fine settembre o all'inizio di ottobre, in maniera tale da portare il film nelle sale nell'estate del 2014.

Moritz accenna anche alla storia della pellicola, per la quale Michael Bacall e Jonah Hill stanno realizzando la seconda bozza della sceneggiatura:

Saranno in incognito al college e sarà divertente scoprire quello che stanno facendo e quello che sta accadendo. Parte tutto da qua (…) La relazione fra i due personaggi si è sviluppata un po' nel primo film e adesso è come se ci trovassimo nel bel mezzo di un matrimonio fra due persone. Sono partner effettivi – è davvero come se fossero sposati – quindi cosa succede quando comincia un matrimonio? E' un po' come in Quando la Moglie è in Vacanza in versione buddy comedy poliziesca. Nel primo avevamo delle scene divertenti, azione, ma quello che ha funzionato davvero è l'anima, il cuore del film. E' quello su cui ci stiamo concentrando di più, l'essere sicuri che questo secondo appuntamento possa avere lo stesso cuore genuino del primo.