Negli ultimi mesi abbiamo seguito con voi L'Uomo con i Pugni di Ferro, il film d'esordio alla regia di Robert Fitzgerald Diggs, meglio noto come RZA, leader del gruppo hip-hop dei Wu-Tang Clan che abbiamo anche intervistato (trovate la nostra chiacchierata con lui a questo link).

Il film uscirà il 9 maggio in Italia, e così per l'occasione vi mostriamo oggi in esclusiva un backstage nel quale proprio RZA parla di come è nata l'idea del film e del suo rispetto nei confronti dei classici del genere:

 

 

 

Vi segnaliamo anche i canali social del film:

Ecco, a seguire, la sinossi:

Quentin Tarantino presenta L’Uomo con i Pugni di Ferro, un film d'azione e avventura ispirato ai classici del kung-fu, rivisitati dal suo collaboratore di vecchia data RZA ed Eli Roth. Al suo debutto alla regia cinematografica, e anche protagonista del film, RZA – affiancato da un nutrito cast guidato da Russell Crowe e Lucy Liu — racconta la storia epica di guerrieri, assassini ed un solitario forestiero nella Cina del XIX° secolo costretti ad unirsi per distruggere un clan traditore che voleva eliminarli tutti.

Sin dal suo arrivo a Jungle Village in Cina, il fabbro della città (RZA) è stato costretto dalle fazioni locali a creare elaborate armi di distruzione. Quando la guerra tra clan inizia a ribollire, lo straniero incanala un'antica energia per trasformare se stesso in un'arma umana. Combattendo fianco a fianco con eroi iconici e contro criminali spietati, un solo uomo deve sfruttare il suo potere per diventare la salvezza della sua gente. 

Combinando sorprendenti sequenze di arti marziali, ispirate da alcuni dei maestri di questa disiciplina, col suo tocco personale, leader dei Wu-Tang Clan e figura dominante della scena hip-hop degli ultimi due decenni, RZA si lancia nel suo più ambizioso, visionario ed avvincente progetto.

Presentato da Quentin Tarantino, il film vede nel cast anche Russell Crowe e Lucy Liu. L'uscita è prevista per il 9 maggio.