Con Joss Whedon sul red carpet della premiere americana di Iron Man 3, Yahoo Movies non poteva non approfittarne e fare qualche domanda su The Avengers 2.

Il regista ha svelato di aver appena terminato la prima bozza della sceneggiatura:

Ho appena terminato una bozza della sceneggiatura, siamo a buon punto. Sta andando tutto decisamente bene, almeno finché qualcuno non mi spiegherà che in realtà non sta andando bene. Ma sto scrivendo, incontro gli attori, stiamo iniziando a lavorare agli storyboard, insomma siamo nelle fasi preliminari. E' la parte in cui è tutto ancora molto divertente. Le cose si evolvono, poi si arriva alle riprese non ci si ferma mai. Ho fatto abbastanza serie tv e film per esserci abituato. A un certo punto siamo tutti d'accordo su una cosa: "Ci sono questi due personaggi, due dei miei personaggi preferiti dei fumetti, diciamo un rapporto fratello/sorella. Sono nel film, sarà molto eccitante." Alcune cose vengono definite in questo modo. Ma quando poi lavori con Robert Downey Jr. è tutto più fluido. Ogni giorno vuole fare qualcosa di nuovo, e tu sei d'accordo perchè sarà divertente. Quindi sei sempre aperto alle sue proposte.

Comunque, Shane Black non sta aiutando, Iron Man 3 non mi aiuta. L'ho visto e mi sono detto: "Ehm, l'ha azzeccato alla perfezione… la pressione continua!"

 

Chi saranno i due personaggi "fratello e sorella" cui Whedon si riferisce? E soprattutto, saranno ancora nel film o in realtà sono stati eliminati? A quest'ultima domanda non possiamo rispondere, ma per la prima ci sono varie ipotesi, tra cui quella statisticamente più probabile: la coppia fratello/sorella più famosa dei fumetti Marvel è Wanda e Pietro Maximoff, ovvero Scarlet Witch e Quicksilver, i cui diritti tuttavia sono condivisi dalla Marvel con la Fox.

Ecco il video:

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum.

Trovate tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla serie tv S.H.I.E.L.D. su BadTV.it.

L'uscita di The Avengers 2, diretto da Joss Whedon, è prevista per il 1 maggio 2015 negli Stati Uniti.