Qualche settimana fa vi abbiamo annunciato che Matthew Vaughn, regista di Kick-Ass e X-Men: L'Inizio, dirigerà The Secret Service, adattamento del fumetto di Mark Millar (autore di Kick-Ass e attuale consulente Fox per le property Marvel).

Con le riprese fissate per agosto, e l'uscita prevista per il 14 novembre del 2014, è iniziato ufficialmente il casting e El Mayimbe rivela su LatinoReview che la produzione è in trattative nientemeno che con il premio Oscar Colin Firth per il personaggio di Zio Jack:

Si tratta di una scelta decisamente forte. Zio Jack è il "Maschio alfa" del fumetto e sarà molto fico vedere un attore come Colin Firth calarsi nei suoi panni.

Solo qualche giorno fa il sito rogersmovienation.com aveva pubblicato quella che sembra una ammissione da parte dello stesso Firth di essere in trattative:

Non aveva mai fatto un film hollywoodiano tratto da fumetti: si tratta di The Secret Service, è incentrato su un agente segreto come James Bond e il nipotino punk a cui insegna il mestiere. "Troppo presto per parlarne," ci spiega, "ma non avevo mai fatto niente di simile prima".

La trama del fumetto è la seguente:

L'agente segreto più grande del mondo sta lavorando al caso più eccitante della sua carriera. Potrà la fine del mondo come noi lo conosciamo convincerlo a farsi da parte e allenare suo nipote, un punk di strada, a diventare il nuovo James Bond? E intanto, qual è il collegamento segreto tra i rapimenti di una serie di star fantascientifiche, l'omicidio di una intera cittadina e un oscuro segreto proveniente dall'interno dell'Everest? Sotto la supervisione di zio Jack, le abilità di spia di Gary e la sua padronanza di esse cresceranno enormemente – ma lo scoprire cosa c'è dietro ai rapimenti ha un prezzo. La cospirazione inizia a rivelarsi: di chi ci si può fidare quando così tanti personaggi di rilievo sembrano coinvolti in essa?