Qualche settimana fa Robert Downey jr. ha rivelato agli amici di Sky Cine News, durante la premiere londinese di Iron Man 3, di essere interessato a coinvolgere Ben Stiller per dirigere il nuovo adattamento cinematografico della fiaba di Pinocchio, più incentrata però sulla figura di Geppetto (interpretato dall'attore).

Oggi Deadline rivela che questo desiderio si è tradotto in realtà: Stiller è entrato in trattative con la Warner Bros. per dirigere quello che in un primo momento era nato come un progetto per Tim Burton. L'idea alla base del film è nata dallo stesso Downey, che produrrà la pellicola assieme alla moglie Susan Downey.

A quanto pare da quando il film doveva essere diretto da Burton a oggi, la storia è cambiata leggermente, e la Warner avrebbe molto apprezzato questi cambiamenti. Stiller ha diretto diversi film, tra cui film cult come Tropic Thunder (dove Robert Downey jr. era tra i protagonisti), Zoolander e Il Rompiscatole. A Natale uscirà The Secret Life of Walter Mitty, che solo qualche settimana fa è stato presentato alla CinemaCon sorprendendo non poco i presenti.