Dopo i "leak" delle ultime ore, Entertainment Weekly ha pubblicato un lungo speciale dedicato ai film della Fase 2 dell'Universo Cinematografico Marvel che usciranno dopo Iron Man 3.

"Ci sono alcune cose in Iron Man 3, nel prossimo film di Thor e soprattutto in quello di Captain America che cambieranno drasticamente gli scenari da The Avengers a The Avengers 2," spiega Kevin Feige sul sito. "La cosa bella di quello che stiamo facendo è che i vari registi interferiscono l'uno sul lavoro dell'altro, con soluzioni inedite".

Un vero e proprio masterplan di un universo espanso che includerà:

Ecco alcune delle dichiarazioni di Kevin Feige sui vari film:

THOR: THE DARK WORLD

  • "Parte del conflitto interiore di Thor in questo sequel sarà legata al fatto che ora è pronto per essere leader e protettore, ma non è che ne abbia necessariamente voglia". Questo sequel sarà ambientato principalmente nello spazio, tra Asgard (dove Thor porta Jane Foster quando la Terra diventa troppo pericolosa per lui) e gli altri Regni. La minaccia questa volta sarà Malekith (Christopher Eccleston), uno stregone che guida gli Elfi Oscuri, portatori di caos.
  • "Tony Stark non era perfetto alla fine di Iron Man 1, e penso che lo stesso sia per Thor. In particolare nel legame con sui fratello, visto quello che è successo in The Avengers".
  • Uno dei regni che vedremo sarà Svartalfheim, il dominio di Malekith.

CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER

  • Il primo film era una avvenura durante la Seconda Guerra Mondiale, mentre questo secondo episodio sarà una sorta di thriller cospirazionista "anni settanta" (nei toni).
  • Il Soldato d'Inverno è un assassino, la versione resuscitata del migliore amico di Captain America, Bucky, che ha subito un lavaggio del cervello (Sebastian Stan). Il killer, potenziato geneticamente, è stato reinventato da Ed Brubaker nel 2005.
  • Nel film rivedremo sia Vedova Nera (Scarlett Johansson) che Nick Fury (Samuel L. Jackson), entrambi avranno ruoli importanti. Anthony Mackie interpreterà Falcon, mentre Robert Redford sarà il veterano dello S.H.I.E.L.D. Alexander Pierce.
  • "Ho incontrato Robert Redford, aveva letto la sceneggiatura e ha esclamato: 'Sai una cosa, uno dei miei film si chiama I Tre Giorni del Condor e questa sceneggiatura me lo ha ricordato'"
  • "Nick Fury certamente corre su una linea non proprio chiara, è come se cavalcasse le ombre. Ha mentito a ogni personaggio in ogni film, anche se sempre per un bene maggiore".

Qualcosa ci dice che prima o poi Nick Fury dovrà affrontare le conseguenze di queste sue azioni.

GUARDIANS OF THE GALAXY

  • Confermato il casting di Chris Pratt come Peter Quill / Star Lord, Dave Bautista come Drax il Distruttore, Zoe Saldana come Gamora.
  • Nel concept art sottostante, vediamo il primo incontro ravvicinato di Quill con una astronave aliena prima che venga trasportato dall'altra parte della Galassia. La Marvel non dice nulla sull'astronave, ma chiarisce che non si tratta dell'astronave nota come "Nave" nel fumetto, un velivolo senziente con una personalità femminile.
  • "Guardians è ambientato nella continuità degli altri film, ma dall'altra parte dell'Universo. Ho sempre voluto fare un film nello Spazio. Sono ossessionato da Star Trek e Star Wars. E' una storia colossale, possiamo andare in luoghi lontani e ambientazioni suggestive, l'importante è che i personaggi scatenino reazioni emotive realistiche negli spettatori. E io penso che il pubblico amerà Chris Pratt e Zoe Saldana, perché lo ha già fatto in Avatar. Adoreranno anche una creatura albero e un orsetto lavatore, perché quest'ultimo ruberà la scena a tutti!"
  • Non sono state ancora scelte le voci che doppieranno Rocket Raccoon e Groot (che non parla molto).
  • "Chris Pratt riesce a essere tenero e divertente in Parks & Recreation, e molto cazzuto in Zero Dark Thirty. Ci servono entrambe queste qualità, è perfetto."
  • "Abbiamo scelto Bautista soprattutto per la sua stazza, lo screen-test con Chris Pratt è stato fantastico".

MARVEL'S AGENTS OF S.H.I.E.L.D.

  • La serie televisiva è in lavorazione ed espanderà l'Universo Marvel riportando sullo schermo Clark Gregg (l'Agente Phil Coulson). Verrà scritta e prodotta da Joss Whedon, che ha diretto il pilot.
  • "Se la serie funzionerà come speriamo, potrebbe aprirci la strada per inserire alcuni personaggi della Marvel. Magari saranno delle guest star, non lo so. Penso che eviteremo il concetto di 'comparsata della settimana', e questo è intelligente."
  • Iron Man farà mai una di queste improbabili comparsate? Robert Downey Jr. risponde che "Non ne ho idea. Ma sono aperto a tutti".

THE AVENGERS 2

  • "Quello che vogliamo evitare è la sovrapposizione di troppi supereroi. Quando si tratta di inserire cammeo o easter egg con questi eroi, il pubblico perde interesse. Se aggiungeremo nuovi personaggi sarà perché gli daremo il giusto spazio nel film."
  • Anche se il contratto di Robert Downey Jr. è scaduto, l'idea è che l'attore torni nel film.
  • Una fonte di EW sostiene che Scarlet Witch e Quicksilver sono nella bozza attuale di sceneggiatura. Feige non conferma né nega, sottolineando che la sceneggiatura potrebbe cambiare: il Mandarino era il villain del primo film di Iron Man fino all'ultimo minuto.
  • Quicksilver e Scarlet Witch sono figli di Magneto nei fumetti, ma è escluso che Ian McKellen faccia la sua comparsa se i due personaggi saranno nel film. Così come difficilmente si parlerà di "mutanti", visto che il termine è legato al franchise degli X-Men che è su licenza alla FOX.

ANT-MAN, OVVERO L'INIZIO DELLA FASE 3

  • Ant-Man lancerà la Fase 3.
  • Le riprese sono previste per l'anno prossimo, ma si sta ancora cercando il protagonista. "Abbiamo parlato di diversi attori negli ultimi otto anni, ma i nomi cambiano mano a mano che passa il tempo. Entro la fine dell'anno troveremo la persona giusta, avvieremo il casting e raffineremo la sceneggiatura. Sappiate che è molto nello stile di Edgar Wright, il regista. Ha fatto un grande lavoro rimanendo molto fedele ai fumetti pur inserendo il proprio stile."
  • La versione ufficiale del test-reel realizzato da Wright per convincere i Marvel Studios ad affidargli il film arriverà online molto presto. "Il test reel ci permette di dimostrare al pubblico che questo eroe è molto serio".

 

 

 

Trovate le immagini inedite di Thor 2, Captain America 2 e Guardians of the Galaxy qui sotto: