Il regista di Jurassic Park 4 Colin Trevorrow ha twittato una immagine dal "set" del film, confermando che il quarto episodio sarà ambientato ancora una volta a Isla Nublar, la celebre isola del parco tematico originale di Jurassic Park, dove era ambientato il primo film. Ricorderete che Il Mondo Perduto e Jurassic Park 3 erano ambienati su Isla Sorna: questo significa che il nuovo film rappresenterà un vero e proprio ritorno alle origini.

Perché tornare al parco originale? Non lo sappiamo: la trama è avvolta nel mistero. Possiamo solo immaginare che nel nuovo film qualcuno abbia deciso di riaprire il primo parco, o che per qualche motivo si sia reso necessario tornarvi. 20 anni dopo i fatti del primo film, la natura avrà preso definitivamente il sopravvento?

Situata a 190 km dalla costa occidentale di Costa Rica, l'isola conteneva il parco originale, i cui sistemi di sicurezza venivano controllati dal Visitor Center. Dopo gli eventi disastrosi del primo film, il parco venne chiuso e l'isola venne abbandonata.

 

 

 

 

Il film è stato scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver (autori di L'Alba del Pianeta delle Scimmie).

Jurassic Park IV uscirà il 13 giugno 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.