Il contratto fra Robert Downey Jr. e i Marvel Studios non è ancora stato ridefinito, anche se in questi giorni abbiamo riportato tutte le varie voci relative alle contrattazioni, nonché le dichiarazioni di Kevin Feige circa l'importanza del personaggio nei piani futuri dell'Universo Cinematografico della Marvel (trovate maggiori dettagli in questo articolo).

Il dubbio maggiore gira intorno alla domanda "il ritorno di Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man sarà nel solo The Avengers 2 o avverrà anche in altri film dedicati al solo Uomo di Ferro della Marvel (e, più in generale, se ci saranno altri film "stand alone" del personaggio)?".

Anche se le parole di Kevin Feige rilasciate a Super Hero Hype non diradano propriamente la nebbia, una cosa appare chiara: il supereroe avrà un ruolo fondamentale in The Avengers 2.

Allo stato attuale delle cose, come potrete immaginare, Iron Man è una parte fondamentale di The Avengers 2 e questo è quello su cui noi e Joss Whedon ci stiamo concentrando. Quello che accadrà dopo resta ancora da vedere, ma di sicuro la sua prossima apparizione sarà in The Avengers 2. Sarà quella la sua nuova storyline. 

Se penso che ci sarà un nuovo film di Iron Man? Certamente. Chi sarà in quella pellicola e chi sarà parte di essa? Chi può dirlo? Quanto in là ci spingeremo? Sarà subito dopo The Avengers 2 o qualche anno dopo? Chi lo sa?

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum.

Trovate tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla serie tv S.H.I.E.L.D. su BadTV.it.

L'uscita di The Avengers 2, diretto da Joss Whedon, è prevista per il 1 maggio 2015 negli Stati Uniti.