ATTENZIONE: L'ARTICOLO CONTIENE GROSSI SPOILER!

 

 

Molti di voi hanno già visto Iron Man 3 e sono rimasti molto stupiti dal "trattamento" riservato da Shane Black e Drew Pearce a uno dei villain più noti del fumetto, ovvero Mandarino, interpretato da Ben Kingsley.

Entertainment Weekly ha parlato Black e con Kevin Feige, che hanno spiegato il motivo di questa scelta (ovvero che il Mandarino, in realtà, è Trevor, un attore inglese dipendente da droghe).

Spiega Shane Black:

Alla fine del film vi diamo veramente il Mandarino. E' Guy Pearce, ha un enorme drago tatuato sul petto! Esclama: "non capite, io ero quest'uomo sin da quando sono nato. L'ho fatto interpretare da quest'attore, ma in realtà ero io".

[…] Quello che abbiamo pensato è stato: e se fosse Killian il mega-terrorista? Se fosse lui il mito, un mito creato dal nulla che un gruppo di ricerca ha alimentato e nutrito utilizzando elementi della coscienza popolare? Sembrava qualcosa di più attuale rispetto al classico terrorista contro il quale si doveva scontrare Iron Man. Volevamo qualcosa di originale, che ci dicesse qualcosa sul modo in cui vediamo il terrore.

[…] Per fortuna alla Marvel piace quando si propongono idee così strane e inconsuete. L'importante è coinvolgerli nelle scelte di questo tipo.

Feige ammette di essere stato molto nervoso:

E' stata dura per i miei nervi. Ma Shane ha avuto delle idee fantastiche sul concetto di identità, sui falsi volti e sull'anonimato.

Il produttore spiega anche che Mandarino doveva essere il villain del primo film:

Era in tutti gli script del primo film, in tutte le revisioni fino a 10 settimane prima dell'inizio delle riprese. Aveva la stessa età di Tony Stark e lavorava nel settore degli affati come Stark. Avremmo rivelato poi che Obadiah Stane era una sua talpa all'interno delle Stark Industries. Ma non funzionava, non funzionava.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.

Ricordatevi di dirci se vi è piaciuto il film in questa pagina!

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 è uscito il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!