Il particolare e iconico look dei personaggi del Grande e Potente Oz di Sam Raimi è stato curato dal graphic artist tedesco, ormai di casa a Los Angeles, Michael Kutsche.

Sulle pagine del suo blog, l'artista ha postato alcuni concept art alternativi che non sono stati utilizzati nella pellicola del regista di La Casa e Spider-Man.

Potete vederli tutti cliccando una delle immagini qua sotto:

 

Il Grande e Potente Oz è uscito nelle sale statunitensi l'8 marzo (in Italia il giorno prima).

Ecco la sinossi:

Disney presenta Il grande e potente Oz, una fantastica avventura diretta da Sam Raimi, in cui si immaginano le origini del popolare mago creato da L. Frank Baum. 

Quando Oscar Diggs (James Franco), illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono.

Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente mago ma anche in un uomo migliore.

Quanto attendete Il Grande e Potente Oz? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda del film.