Qualche giorno fa Deadline ha pubblicato un lungo report dedicato alle tensioni tra attori e Marvel Studios per il rinnovo delle opzioni e dei contratti multi-film in vista del casting di The Avengers 2. In quell'occasione il sito citava diverse fonti legate alle agenzie dei vari attori e spiegava che Robert Downey Jr., visto come una sorta di "leader", stava contribuendo a fare pressioni per un aumento salariale generale. Il regista Joss Whedon commentava la notizia con una certa pacatezza, cercando apparentemente di non essere coinvolto direttamente nella vicenda.

Ma ora è lo stesso Whedon a precisare, su Whedonesque, che un passaggio dell'articolo di Deadline non è preciso:

Ciao a tutti.

Volevo lasciar perdere, ma ho davvero un sapore aspro in bocca (mmm, limonata!).

Alcuni fatti non sono fatti. Non entrerò nel merito di tutto, ma ragazzi, non guadagnerò 100 milioni di dollari per The Avengers 2. Se ne guadagnassi davvero così tanti verrei su questo sito e inizierei a ridere, ridere, ridere. Non guadagno i soldi di Downey.

Faccio un sacco di soldi, il che è fichissimo. Non fingo di essere un povero agricoltore, un uomo qualunque, un chiunque. Ma quella cifra è folle. Altre cose che sono state riportate su di me e che le persone dovrebbero prendere con le pinze:

– Che partecipo a party selvaggi a Hollywood dove sono tutti nudi e ballano e sono selvaggi e mi ricordo di servire abbastanza snack;

– Che sono in grado di ottenere il via libera a un film sospirando e fissando a media distanza;

– Che ho mangiato un unicorno e ho fatto calare l'inverno per tre anni;

– Che sono "in grado di scrivere";

Beh diciamo che è abbastanza. Scusate se sono sceso sul personale — questa intera vicenda è un po' dozzinale. Ma onestamente, mi ha seccato. Ora me ne vado a mangiare una bella bistecca. C'è un posto in città che le fa con il burro di rosmarino, hanno un sapore unico – di bistecca.

A dire il vero il report di Deadline parlava di 100 milioni complessivi non solo per The Avengers 2, ma anche per il suo lavoro di consulenza, per il pilot di S.H.I.E.L.D. e altro ancora, ma sembra che Whedon escluda categoricamente di guadagnare una cifra simile.

Vi terremo aggiornati…

 

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum.

Trovate tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla serie tv S.H.I.E.L.D. su BadTV.it.

L'uscita di The Avengers 2, diretto da Joss Whedon, è prevista per il 1 maggio 2015 negli Stati Uniti.