Dopo le prime foto dal set di qualche giorno fa, la 20th Century Fox ha annunciato ufficialmente l'inizio delle riprese a New Orleans di Dawn of the Planet of the Apes, sequel del fortunato film diretto da Rupert Wyatt.

Alla regia questa volta Matt Reeves, che lavorando su una sceneggiatura di Mark Bomback guida un cast decisamente ricco: Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Toby Kebbell (appena confermato), Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Kirk Acevedo e Judy Greer.

La Fox ha diffuso anche la sinossi ufficiale del film:

Il poster internazionale di Rise of the Planet of the ApesUna nazione in crescita di scimmie geneticamente modificate guidate da Cesare viene minacciata da un gruppo di umani sopravvissuti al virus devastante liberato un decennio prima. Raggiungono una fragile pace, che tuttavia dura ben poco, e così entrambi i fronti finiscono trascinati sull'orlo di una guerra che determinerà la specie dominante sulla Terra.

 

A produrre il film Peter Chernin, Dylan Clark e gli sceneggiatori del primo film Rick Jaffa e Amanda Silver. Tom Hammel è alla produzione esecutiva, mentre gli effetti visivi verranno realizzati ancora una volta dalla Weta Digital. James Chinland si occupa delle scenografie, Michael Seresin della fotografia, Joe Letteri e Dan Lemmon della supervisione agli effetti visivi e Ryan Stafford della produzione degli effetti visivi. Melissa Brunning è la costumista, mentre al montaggio troviamo Bill Hoy e Stan Salfas.

 

Dawn of the Planet of the Apes uscirà il 23 maggio del 2014.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype nella scheda.