Solo qualche giorno fa vi avevamo mostrato il teaser poster italiano di 300: L'Alba di un Impero, segnalandovi che l'uscita era stata fissata al 29 agosto per il nostro paese. Tuttavia non essendo ancora uscito nemmeno un teaser del film, c'era ancora il dubbio che qualcosa stesse bollendo in pentola. E infatti oggi la Warner Bros. ha annunciato di aver rinviato il film al 7 marzo 2014 in tutto il mondo.

Spiega Dan Fellman, presidente della distribuzione Warner:

Abbiamo spostato il film al 7 marzo per proseguire nella tradizione del primo 300, che lanciò la primavera cinematografica in scala epica. Il film sarà proprio ciò che il pubblico si aspetta dal franchise.

Aggiunge Kwan Vandenberg:

Siamo entusiasti del seguito della saga di 300. Il primo film è stato un successo internazionale, e l'uscita in day-and-date del nuovo film è una grande opportunità per trasformarlo in un evento internazionale.

La Warner ha anche annunciato il rinvio di All You Need Is Kill all'estate del 2014, precisamente il 6 giugno.

L'impressione è che questi rinvii siano più strategici che altro, anche se sette mesi in più di lavorazione per 300 potrebbero servire anche a girare scene aggiuntive o migliorare gli effetti visivi. Vi terremo aggiornati…

 

 

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del forum cinema!

Prodotto dalla Legendary Pictures, il film è stato diretto da Noam Murro ed è basato sui fumetti di Frank Miller e vedrà nel cast Jack O'Connel (Callisto), Eva Green (Artemisia), Rodrigo Santoro (Serse), Sullivan Stapleton (Temistocle) e Andrew Tiernan.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.