Il Grande Gatsby avrà anche diviso la critica americana, ma a quanto pare il pubblico si sta fiondando al cinema per vedere l'ultimo film di Baz Luhrmann.

Secondo le prime stime citate da Deadline il dramma 3D dovrebbe aver incassato una cifra tra i 18 e i 22 milioni di dollari ieri (in serata arriveranno i dati ufficiali), incluse le anteprime di giovedì. Si tratta di una cifra molto superiore alle aspettative, che fanno schizzare le proiezioni per il weekend a 55-58 milioni di dollari. Solitamente durante la Festa della Mamma, che sarà domani, gli incassi crescono e il film sembra perfetto per approfittare della festività. Per la Warner Bros. l'importante è che il film raggiunga i 35 milioni nel weekend, un risultato che otterrà già domani.

Rimarrà comunque in testa alla classifica Iron Man 3, che ieri dovrebbe aver incassato intorno ai 20 milioni di dollari e per la fine del weekend raccoglierà altri 75-80 milioni di dollari. Flop, invece, per Peeples, una commedia presentata da Tyler Perry che ieri ha incassato 1 milione di dollari e chiuderà il weekend sotto i 5.