A pochi giorni dalla premiere in concorso al Festival di Cannes, ecco arrivare online il nuovo trailer internazionale di Behind the Candelabra, il più lungo e completo finora.

Il film, l'ultimo lungometraggio (annunciato) di Steven Soderbergh, è il biopic del celebre ed eccentrico pianista Liberace, e debutterà sulla HBO negli USA (mentre negli altri paesi uscirà al Cinema). Potete vedere il nuovo trailer direttamente qui sotto:

 

 

Non è tutto: ecco anche un backstage di ben 12 minuti che ci porta dietro le quinte del film assieme a Soderbergh, ai protagonisti Michael Douglas e Matt Damon, allo sceneggiatore Richard LaGravanese e a Debbie Reynolds. Nel video sono presenti anche parecchie scene del film stesso:

 

 

 

Prodotto da Jerry Weintraub, Behind the Candelabra arriverà direttamente in Tv a maggio sul canale HBO. Il cast include anche Rob Lowe, Dan Aykroyd, Debbie Reynolds e Scott Bakula.

Ecco un estratto dalla pagina di Wikipedia dedicata a Liberace, all'anagrafe Wladziu Valentino Liberace:

Fra gli anni cinquanta e gli anni settanta è stato l'artista con il più alto cachet al mondo. Musiche da lui eseguite al pianoforte sono state utilizzate in colonne sonore di molti film. Come attore è apparso in due episodi della serie televisiva degli anni sessanta Batman, ed il suo nome è iscritto fra quello delle celebrità della Hollywood Walk of Fame. Una statua in cera lo ricordo nel museo di Madame Tussauds a Las Vegas. Una delle sue canzoni più conosciute è il brano natalizio Here Comes Santa Claus. Lady Gaga lo cita nella sua canzone Dance in the Dark, dell'album The Fame Monster. L'artista è citato anche nella canzone Mr. Sandman del 1954, interpretata da vari artisti, fra cui The Chordettes e The Puppini Sisters. Viene citato anche nella canzone California Love di 2Pac dal album All Eyez on Me e nella canzone "My baby just cares for me" nella versione esguita da Nina Simone.