La premiere mondiale di La Grande Bellezza al Festival di Cannes, dove partecipa in Concorso, è sempre più vicina. Il film di Paolo Sorrentino arriverà poi nei cinema italiani pochi giorni dopo, il 21 maggio.

Nel frattempo, Indigo ha pubblicato una lunga scena tagliata, un discorso tra il protagonista Toni Servillo (alla sua quarta collaborazione con il regista) e Giulio Brogi. Con loro nel cast anche Carlo Verdone, Iaia Forte, Sabrina Ferilli, Isabella Ferrari.

Potete vederla qui sotto:

 

 

E' disponibile anche un interessante backstage:

 

 

Questa la sinossi ufficiale:

Dame dell’alta società, parvenu, politici, criminali d’alto bordo, giornalisti, attori, nobili decaduti, alti prelati, artisti e intellettuali veri o presunti tessono trame di rapporti inconsistenti, fagocitati in una babilonia disperata che si agita nei palazzi antichi, le ville sterminate, le terrazze più belle della città. Ci sono dentro tutti. E non ci fanno una bella figura. Jep Gambardella, 65 anni, scrittore e giornalista, dolente e disincantato, gli occhi perennemente annacquati di gin tonic, assiste a questa sfilata di un’umanità vacua e disfatta, potente e deprimente. Tutta la fatica della vita, travestita da capzioso, distratto divertimento. Un’atonia morale da far venire le vertigini. E lì dietro, Roma, in estate. Bellissima e indifferente. Come una diva morta.

Prodotto da Indigo Film e Medusa Film assieme alle francesi Babe Films e Pathé (con il sostego del Fondo regionale per il cinema e l'audiovisivo della Regione Lazio), il film è stato girato a Roma su un soggetto dello stesso Sorrentino e una sceneggiatura scritta in collaborazione con Umberto Contarello.

Il film uscirà il 21 maggio in Italia.