Dopo la trilogia cinematografica, la saga di Toy Story continua grazie a una serie di cortometraggi che la Pixar ha iniziato a produrre dopo il successo miliardario del terzo episodio.

Oggi tuttavia la Disney ha annunciato che la Pixar sta producendo un nuovo corto… decisamente lungo: durerà mezz'ora, si intitolerà Toy Story of Terror e andrà in onda a ottobre sul network americano ABC invece che prima di un film.

La storia seguirà le vicende dei giocattoli quando Bonnie li porta con sè durante un viaggio in auto: quando questa si guasta, i giocattoli si perdono in un inquietante motel e devono risolvere una misteriosa sequenza di eventi prima di fare una brutta fine. Secondo TV Guide il corto sarà ricco di riferimenti a film horror come Psycho, Aliens e Predator (tornerà Combat Carl, già visto nel primo film, con la voce originale di Carl Weathers). Nel cast vi saranno anche giocattoli del terzo episodio come Mr. Pricklepants (Timothy Dalton) e Trixie (Kristen Schaal), ma soprattutto sul personaggio di Jesse (Joan Cusack) e sul rapporto tra Bonnie, i suoi nuovi giocattoli (ovvero i vecchi giochi di Andy) e i suoi vecchi giocattoli.

Ecco la prima immagine del corto: