Ancora un altro ruolo per la sempre più richiesta Chloë Grace Moretz che, stando a quanto riportato da Deadline, sarebbe vicinissima a firmare il contratto per recitare accanto a Denzel Washington in The Equalizer, nuovo thriller del regista Attacco al Potere – Olympus has Fallen Antoine Fuqua che segnerà la seconda collaborazione tra attore e regista dopo Training Day.

L'attrice è stata una scelta sorprendente, secondo il sito, dal momento che per Teri – una prostituta che interagisce con il protagonista – la produzione aveva pensato a un attrice sui 20 anni, e la Moretz ne ha appena compiuti 16, sebbene sullo schermo ne dimostri molti di più.

In ogni caso, dopo una serie di screen-test decisamente convincenti, pare che la produzione abbia deciso di apportare qualche modifica allo script per farle ottenere la parte.

Il film è basato sull'omonima serie TV del 1980 e scritto da Richard Wenk (I Mercenari 2). L'intento della major è quello di lanciare un nuovo franchise con protagonista Denzel Washington

Partendo dalla premessa della serie originale, The Equalizer vedrebbe Washington nei panni di un uomo in lotta contro le ingiustizie e la corruzione, e che si pone dalla parte dei poveri e delle vittime. Il progetto aveva richiamato l'attenzione di registi del calibro di Nicolas Winding Refn (Drive) e di Rupert Wyatt (L'Alba del Pianeta delle Scimmie), prima di passare nelle mani di Fuqua.

La pellicola sarà nei cinema statunitensi l'11 aprile 2014. Le riprese dovrebbero partire a brevissimo.