Attraverso uno scambio di twittate, Matt Reeves e Michael Giacchino hanno fatto sapere che sarà proprio il compositore americano, cittadino italiano dal 2009, a firmare la partitura musicale di Dawn of the Planet of the Apes.

Considerato che entrambi fanno parte della "famiglia allargata" di J.J.Abrams si tratta di una mossa abbastanza logica. Giacchino, già al lavoro con Reeves per Cloverfield (dove non era accreditato) e Blood Story, subentra a Patrick Doyle, autore della colonna sonora del primo episodio.

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla regia questa volta Matt Reeves, che lavorando su una sceneggiatura di Mark Bomback guida un cast decisamente ricco: Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Kirk Acevedo e Judy Greer.

La sinossi:

Una nazione in crescita di scimmie geneticamente modificate guidate da Cesare viene minacciata da un gruppo di umani sopravvissuti al virus devastante liberato un decennio prima. Raggiungono una fragile pace, che tuttavia dura ben poco, e così entrambi i fronti finiscono trascinati sull'orlo di una guerra che determinerà la specie dominante sulla Terra.

Dawn of the Planet of the Apes sarà nei cinema statunitensi il 23 maggio 2014.