Dopo il successo mondiale di Rio, la 20th Century Fox e la Blue Sky Studios hanno avviato subito la lavorazione di un sequel, che oggi si mostra in un teaser di un minuto grazie al sito brasiliano Animacao SA (via Bleeding Cool).

Il film uscirà l'11 aprile del 2014 e vedrà il ritorno dei doppiatori originali Anne Hathaway, Jesse Eisenberg, Jemaine Clement, will.i.am, Tracy Morgan, George Lopez, Leslie Mann, Rodrigo Santoro, Brazilian singer Bebel Gilberto, Jake T. Austin e Jamie Foxx, assieme a nuovi personaggi doppiati da Andy Garcia, Bruno Mars, Kristin Chenoweth, Rita Moreno, Amandla Stenberg, Rachel Crow, Pierce Gagnon e Natalie Morales.

Regista ancora una volta Carlos Saldanha, mentre come produttori torneranno John C. Donkin e Bruce Anderson.

La storia di Rio 2 segue Blu, Jewel e i loro tre figli nella loro "vita perfetta" in cattività a Rio de Janeiro. Quando Jewel decide che i bambini devono imparare com'è la vita in libertà, insiste affinché la famiglia si avventuri nella foresta Amazzonica. Blu cerca di integrarsi con i suoi nuovi vicini, ma teme che Jewel e i bambini possano sentire il richiamo della foresta e lasciarlo per sempre.

La colonna sonora del film verrà curate dal produttore esecutivo e leggenda della musica Sergio Mendes assieme a John Powell. Le canzoni originali verranno cantate da artisti brasiliani, da Janelle Monáe e da The Wondaland Arts Society.

Ecco il teaser: