La Zentropa Entertainments e la Nordisk Film hanno annunciato, in occasione del Festival di Cannes, la data di uscita danese di Nymphomaniac, il nuovo film di Lars Von Trier con un cast di stelle internazionali.

L'uscita della prima parte della pellicola, che non mancherà di destare un certo scalpore per le tematiche trattate, sarà il giorno di Natale. La premiere mondiale si terrà a Copenhagen. La lavorazione è ancora in corso, e così per promuovereil film la Zentropa ha diffuso una immagine teaser: un artwork con tutti i protagonisti, inclusa Charlotte Gainsbourg, Stacey Martin (nei panni del personaggio della Gainsbourg da giovane), Stellan Skarsgard, Jamie Bell, Christian Slater (il padre del personaggio della Gainsbourg, da notare lo sguardo), Willem Dafoe, Uma Thurman, Connie Nielsen e Udo Kier, oltre allo stesso regista (raffigurato mentre scatta una foto, con la bocca coperta da nastro adesivo). Il tutto contrappuntato da una serie di figure e riferimenti fallici.

Cliccate sull'immagine per vederla in alta risoluzione:

 

 

Questa la trama ufficiale:

Nymphomaniac è la storia poetica e selvaggia del viaggio erotico di una donna dalla sua nascita fino all'età di cinquant'anni, raccontata dalla protagonista, la ninfomane Joe.

Una fredda sera d'inverno l'anziano scapolo Seligman trova Joe in un vicolo, è stata picchiata. La porta a casa sua, e cerca di curarla, chiedendole nel frattempo informazioni sulla sua vita. Ascolta così il racconto in otto capitoli la storia della sua complicata e lussuriosa vita, ricca di coincidenze fortuite e collegamenti.

La Gainsbourg interpreterà Joe, mentre Skarsgard sarà Seligman. Probabilmente LaBouf interpreterà uno degli amanti della donna durante la sua gioventù.

L'uscita del film è prevista in una versione soft e una hard nel 2013.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.