Ci sono tanti sequel che il pubblico non chiede e che, invece, arrivano nelle sale.

Fra quelli che, al contrario, gli spettatori di tutto il globo vorrebbero vedere troviamo di sicuro il sequel de Gli Incredibili, il capolavoro Pixar diretto da Brad Bird (ecco la nostra recensione home video). 

Come sappiamo, il regista è attualmente impegnato nella lavorazione di Tomorrowland, che vedrà George Clooney come protagonista. In un'intervista rilasciata all'Hollywood Reporter, il filmmaker rivela di non aver accantonato l'idea di un prosieguo del suo cartoon supereroistico:

Ci ho pensato molto. La gente pensa che io non l'abbia fatto, ma non è così. Amo quei personaggi e il loro mondo. Ho molti, molti elementi che potrebbero funzionare in un sequel e se riuscirò a assemblarli tutti insieme probabilmente lo farò. Mi piace l'idea di muovermi in maniera più spedita fra i film. Sto cercando una maniera per mediare un po' la mia necessità di rendere più veloce la lavorazione dei progetti a cui mi dedico riuscendo al contempo a mantenere il controllo creativo fino a un livello in cui riesco comunque a restare soddisfatto dal risultato finale. Essere più veloci significa fare più film. E ci sono davvero tanti lungometraggi cui vorrei lavorare. E' come stare dentro questo gigantesco hangar con tanti progetti sparsi a terra, già assemblati per metà nella mia testa. E m'interessano tutti. Devi concentrarti su quelli che le persone pagherebbero per vedere e quelli che ti emozionano di più.

Ma non è tutto. Bird rivela d essere stato davvero in corsa per la regia di Star Wars VII, ma che la trattativa non è andata in porto per i motivi che v'invitiamo a leggere su BadWars cliccando sulla foto qua sotto.