Era il 2011 quando venne annunciato il film spin-off di Friday Night Lights, popolare serie televisiva di Peter Berg. Da allora però non se ne è saputo nulla.

Oggi, in un lungo profilo sulla Imagine Entertainment pubblicato su Deadline, scopriamo che i produttori stanno valutando – dopo il successo di operazioni come quella del film di Veronica Mars – di lanciare una campagna Kickstarter per ottenere i soldi necessari a produrre la pellicola. Poco importa che Ron Howard e Brian Grazer siano tra i produttori più ricchi di Hollywood e che la loro Imagine Ent. abbia sfornato numerosi successi: a quanto pare il film si farà se i fan saranno disposti a sostenerlo, e non seguendo la normale trafila di finanziamento tradizionale.

La singolare storia legata al racconto delle vicende sportive ed umane di una squadra di football americano del Texas ha inizio nel 2004, con una pellicola intitolata appunto Friday Night Lights e diretta dallo stesso Peter Berg, che poi è diventato produttore della serie tv ad essa ispirata. A sua volta il film, che vedeva nel ruolo di protagonista Billy Bob Thornton, si basava sul libro A Town, a Team, and a Dream di Buzz Bissinger, incentrato sul racconto della stagione sportiva vissuta da un team e delle speranze della comunità che verso di esso si indirizzavano.