E' ufficiale: la lunga fase di riprese aggiuntive (pick-up) della trilogia dello Hobbit di Peter Jackson inizieranno lunedì 20 maggio a Wellington, Nuova Zelanda. Lo conferma TheOneRing.net.

Da mesi si parla infatti della Battaglia dei Cinque Eserciti, ma la realtà è che Peter Jackson dovrà girare anche diversi altri passaggi necessari a rendere la transizione da un progetto diviso in due film a uno diviso in tre film (la decisione è arrivata solo a luglio dell'anno scorso) più fluida e organica. Inoltre, come spesso capita, in sala di montaggio il regista ha deciso che è necessario rigirare alcuni passaggi o girare piccole inquadrature aggiuntive per alcune scene.

Molti attori hanno dichiarato, nei mesi scorsi, che torneranno per le riprese aggiuntive: si parla di 10 settimane di lavoro per girare sequenze che andranno ad arricchire sia Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug (in uscita a dicembre di quest'anno) che Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno (in uscita a dicembre dell'anno prossimo). Sono già partiti i casting per comparse neozelandesi, mentre non è previsto il ritorno di Andy Serkis in qualità di regista di seconda unità, il che significa che Peter Jackson guiderà un'unica unità di riprese.

Ovviamente vi terremo aggiornati su Hobbitfilm.it, il nostro fansite dedicato unicamente allo Hobbit!

 

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli. Diretto da Peter Jackson, è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!