Entertainment Weekly ha pubblicato nuovo, lungo speciale dedicato ai film dei Marvel Studios, con una intervista a Kevin Feige sul futuro della compagnia e in particolare sulla Fase 3 dell'Universo Cinematografico Marvel.

Il produttore ha parlato di vari film. Nel caso di Ant-Man, è stato affiancato dal regista Edgar Wright, che ha spiegato:

Ho scelto io di fare Scott Pilgrim e The World's End prima di questo film. Ant-Man è un film ricco di effetti visivi, non posso parlarne molto perché sono superstizioso. Non voglio portargli sfiga, ho imparato tante cose negli ultimi cinque anni e sono pronto per fare qualcosa di grosso e folle. O forse dovrei dire di piccolo!

Aggiunge Feige:

Abbiamo iniziato a lavorare a quel film con Edgar all'alba del nostro studio. Forse ricordate la nostra apparizione al Comic-Con del 2006. Edgar parlava di Ant-Man. E ci sono voluti un po' di anni da allora.

 

Feige parla anche di altri progetti, spiegando che i Marvel Studios hanno ottenuto da poco i diritti di produzione di Blade, Ghost Rider, Daredevil e Punisher, ma non vi sono piani per riportarli subito sul grande schermo:

Penso ci serva trovare il momento giusto per riportarli al cinema, hanno tutti potenziale.

Su Doctor Strange, Feige si limita a confermare che molti attori vorrebbero la parte, mentre per quanto riguarda un nuovo film dedicato a Hulk, spiega che sono in corso discussioni:

La gente non voleva rivedere Hulk al cinema, e così in The Avengers abbiamo lavorato per far tornare fico Hulk. Mark Ruffalo doveva poter reggere un intero film. …Ne stiamo parlando. Ci sediamo e parliamo di come sarebbe un film su Hulk.

Con il via libera a Guardians of the Galaxy sembra che il progetto di The Inhumans sia tramontato:

Sono fichissimi, grandi personaggi. Il tizio più potente è il re, che non dice una parola, e se lo fa… guai. Fantastico. Ma tutto quello che capita in The Inhumans capita già in altri film. Negli X-Men sono stati toccati già questi argomenti.

Feige aggiorna anche su The Runaways, che doveva far parte della Fase Uno:

Il punto è: a cosa appartiene questo determinato film? Vanno così gli affari, è necessario avere film poco costosi, sorprese al box-office, oppure grandi kolossal che funzionano.

Tra i progetti si parla anche di un film su Black Panther e Iron Man 4, ma non dice molto. Insomma: all'alba della Fase 2, la terza è ancora piuttosto fumosa…