Sono online i sette character poster di RED 2, il film di Dean Parisot (Galaxy Quest) sequel dell'action movie di Robert Schwentke e ispirato ai fumetti di Warren Ellis e Cully Hamner.

Nei poster vediamo protagonisti vecchi e nuovi dell'action movie: Mary-Louise Parker, John Malkovich, Helen Mirren, Catherine Zeta-Jones, Bruce Willis, Byung Hun Lee e Anthony Hopkins. Cliccate sulle miniature sottostanti per vederli in alta risoluzione:

 

 

Nel frattempo Heat Vision rivela che, nonostante manchino ancora due mesi all'uscita americana del film, la Summit Entertainment ha già incaricato Jon e Erich Hoeber per scrivere un sequel, ovvero il terzo episodio della serie. La certezza della Summit è quella di avere per le mani un franchise, e il fatto che si sia affidata allo stesso duo di sceneggiatori dei primi due episodi dimostra una certa fiducia nel loro lavoro e la volontà di mantenere un approccio coerente. Nel momento in cui verrà approvato lo script, la produzione stringerà nuovi contratti con il cast, con l'obiettivo di iniziare le riprese a gennaio 2014.

Nel cast, anche David Thewlis e Neal McDonough.

Questa la nuova sinossi ufficiale:

L'ex agente speciale CIA Frank Moses riunisce la sua improbabile squadra di agenti segreti in una ricerca a livello globale per rintracciare un congegno nucleare portatile scomparso.

Per riuscire, dovranno sopravvivere ad un esercito di implacabili assassini, spietati terroristi e incontrollati ufficiali governativi, desiderosi di accaparrarsi quest'arma di ultima generazione.

La missione porterà Frank e la sua eterogenea squadra a Parigi, Londra e Mosca. Senza armi e senza equipaggiamento, possono contare solo sulla loro astuzia, il loro spirito, la loro esperienza e la fiducia in loro stessi mentre cercano di salvare il mondo – provando a rimanere vivi.

Il film è prodotto da Lorenzo DiBonaventura e Mark Vahradian. L'uscita statunitense di Red 2 è prevista per il 19 luglio 2013. In italia arriverà il 21 agosto distribuito dalla Universal.