La corsa di Fast & Furious 6 sembra inarrestabile: ieri l'action movie della Universal ha incassato quasi 2 milioni di euro (1.9 milioni per la precisione), con una media di 3.200 euro per sala e un totale finora di 5.5 milioni di euro. Il quinto film aveva raccolto 1.5 milioni il sabato, e non aveva ancora raggiunto i 4 milioni complessivi: questo sesto episodio avrà il weekend d'esordio migliore della saga, e a questo punto non dovrebbe faticare a raggiungere i 7 milioni entro questa sera.

Negli ultimi giorni abbiamo seguito l'avvicinamento di La Grande Bellezza sul Grande Gatsby: venerdì c'era stato un sorpasso per quanto riguarda gli spettatori, e ieri il sorpasso (netto) è avvenuto anche negli incassi. Il film di Sorrentino sale al secondo posto e incassa 720mila euro, portandosi a quasi 1.6 milioni complessivi con una media sopra i 1.800 euro. Al terzo posto, invece, scende Il Grande Gatsby con 600mila euro e un totale di quasi 4.9 milioni di euro, un risultato molto soddisfacente.

Come previsto, sale al quarto posto Epic – il Mondo Segreto. Il film di animazione incassa oltre mezzo milione di euro e arriva a 690mila euro complessivi, con una media vicina ai mille euro. Molto distanziato Iron Man 3, che al quinto posto incassa quasi 90mila euro e arriva a 15.7 milioni di euro (a questo punto possiamo immaginare che arriverà ai 16 e si fermerà due milioni sotto a The Avengers).