Quando qualche settimana fa l'uscita italiana di Turbo è stata anticipata al 21 agosto per coincidere con quella di Monsters University, era chiaro che lo scontro sarebbe stato tale da causare uno spostamento per uno dei due film. Nessun rinvio, però: la 20th Century Fox ha invece deciso di anticipare ulteriormente l'uscita, dal 21 agosto a lunedì 19 agosto, una data piuttosto inconsueta, appena dopo il weekend di Ferragosto.

Nel frattempo, in occasione della Indianapolis 500, la DreamWorks ha diffuso cinque locandine dei personaggi e una featurette incentrata sui doppiatori del film: Luis Guzman, Maya Rudolph, Ken Jeong, Samuel L. Jackson e i piloti della Indianapolis, Dario Franchitti e Mario Andretti.

 

 

 

 

 

Questa la sinossi ufficiale:

Dai realizzatori di Madagascar e Kung Fu Panda arriva TURBO, una commedia in 3D ad alta velocità che segue la vicenda di una lumaca perdente in partenza che ingrana la quinta quando ottiene miracolosamente il dono della supervelocità. Ma, dopo essersi fatto nuove amicizie con un gruppo di escargots agghindate e scaltre, Turbo impara che nessuno può affermarsi da solo. E così mette in gioco il cuore e il guscio per aiutare gli amici a realizzare i loro sogni, prima di partire alla carica del suo sogno impossibile: vincere la 500 Miglia di Indianapolis!