Come per ogni film di James Bond, c'è una fase in cui ancora non si sa nulla sul prossimo episodio e quindi i tabloid o i siti iniziano a diffondere rumour citando fonti più o meno attendibili pur di mettere nel titolo il nome di una attrice famosa e attirare l'attenzione. Non è facile orientarsi, per cui in genere tendiamo a credere alle fonti che solitamente "ci prendono": quando qualche giorno fa è trapelata la notizia (non ancora confermata) che Sam Mendes sia in trattative per dirigere James Bond 24, si è parlato di riprese nel 2014, quindi manca ancora parecchio tempo prima che arrivino notizie certe sul casting.

Intanto, appunto, girano già i primi rumour. Per quanto riguarda Sam Mendes, Showbiz 411 segnala che le trattative "milionarie" che lo coinvolgono sono per due film, e non uno solo:

Il regista sicuro di Bond 24 e molto probabilmente di Bond 25 è lui.

…Se ricordate, anche prima di Skyfall si era detto che Mendes avrebbe diretto due film di James Bond, possibilmente girandoli in contemporanea. Addirittura, il rumour di girare due film in contemporanea girava all'epoca di Quantum of Solace, ma è raro che la EON tratti più di un film alla volta, quindi il rumour è da prendere con le pinze. Va detto che Skyfall ha incassato un miliardo e che Sam Mendes si è fatto molto desiderare per il sequel, quindi è anche possibile che la produzione abbia deciso di accettare le sue condizioni economiche cercando però di "bloccarlo" per due film. La verità verrà fuori tra qualche mese.

Intanto Yahoo Movies (che raramente pubblica scoop) sostiene che Penelope Cruz è già "sicuramente nel cast", e diventerà "la Bond Girl più vecchia di sempre" che, detto di un'attrice che durante le riprese compirà 41 anni, non è propriamente carino. Il punto è che non è la prima volta che il suo nome viene fuori, e prepariamoci a veder spuntare nomi più o meno altisonanti da qui ai prossimi mesi. Le conferme, come detto, arriveranno più avanti: per ora, largo ai rumour.