Come sapete, sono in corso le trattative per il rinnovo del contratto di alcuni attori legati ai film dell'Universo Marvel, incluso Robert Downey Jr., il cui contratto multi-film è scaduto con Iron Man 3.

Il rinnovo di Robert Downey Jr. dovrebbe includere i prossimi due sequel di The Avengers, oltre all'eventualità di un nuovo episodio di Iron Man o altre partecipazioni. Nelle ultime settimane si è parlato però della possibilità che l'attore si dedichi ad altri progetti: una ipotesi che ora Joss Whedon non vuole nemmeno prendere in considerazione.

E' proprio durante queste trattative, infatti, che lo sceneggiatore e regista di The Avengers (oltre che consulente fino al 2015 per i film dei Marvel Studios) prende le parti di Downey Jr. e rivela a The Daily Beast che non farà The Avengers 2 senza di lui:

Lui è Iron Man. E' Iron Man nello stesso modo in cui Sean Connery era James Bond. Non ho alcuna intenzione di fare The Avengers 2 senza di lui, né penso che mi chiederanno di farlo senza di lui. Penso che non sia nell'interesse mio, suo e della Marvel che accada tutto questo. Penso che andrà a finire bene.

So comunque che si tratta di Hollywood, e che queste cose succedono. Bisogna essere pronti all'imprevisto. Ma adoro lavorare con Robert, e tutti sanno che ha incarnato quel ruolo come nessun altro potrà fare. Il giorno in cui venne ingaggiato io corsi da Kevin Feige e gli dissi: "sei un geniale figlio di pu****a!"

Con l'endorsement di Whedon, possiamo confidare che le trattative abbiano un lieto fine…

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum.

Trovate tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla serie tv S.H.I.E.L.D. su BadTV.it.

L'uscita di The Avengers 2, diretto da Joss Whedon, è prevista per il 1 maggio 2015 negli Stati Uniti.