La nuova immagine ufficiale che vi abbiamo proposto ieri era un campanello d'allarme: è cominciata ufficialmente la promozione di Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, secondo adattamento cinematografico della nuova trilogia di Peter Jackson in arrivo a dicembre.

Non ci sorprende, quindi, che il primo teaser trailer – così come preannunciato qualche mese fa dal regista in persona – sia in arrivo.

La British Board of Film Classification (BBFC) ha infatti aggiornato il proprio database comunicando che il filmato durerà ben 2 minuti e 1 secondo.

A questo punto possiamo dire che l'arrivo del trailer è decisamente imminente, giusto in tempo per la release dell'Uomo d'Acciaio (a cui probabilmente sarà allegato).

Vi terremo aggiornati…

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli. Diretto da Peter Jackson, è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!